RD Roma Blog

Sicurezza Stradale “ANIA”

Campagna di comunicazione Fondazione ANIA per la

Sicurezza Stradale

Le Compagnie di Assicurazione, attraverso la Fondazione da esse creata, stanno investendo in modo significativo in progetti che migliorano concretamente i livelli di sicurezza stradale. Questo è prova di visione alta del proprio ruolo anche sociale e, al contempo, di grande consapevolezza che approcci di risk management e loss prevention possono fare molto per questa emergenza-Paese.

Dal primo giorno della costituzione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale abbiamo “contato” sul prezioso aiuto delle Istituzioni, del Governo, delle Forze dell’Ordine, ma soprattutto degli utenti della strada, ovvero i cittadini. Cinque anni di duro lavoro che hanno portato al riconoscimento della Fondazione ANIA a livelli istituzionali.

Grazie a tutti voi, abbiamo raggiunto ambiziosi obiettivi, ma questi risultati non bastano: infatti, nel 2007 i morti per incidente stradale sono stati 5.131, 25 mila i feriti e i costi sociali sono 30 mld, pari a 2 punti di PIL .

Soprattutto, la percezione non è coerente con la dimensione del dramma. Quanti cittadini comprendono che i morti sulla strada sono pari a quasi 20 terremoti d’Abruzzo? E ogni anno.

Bisogna mettere fine a questa strage.

Per questo dal 26 maggio sui principali media nazionali partirà la nuova Campagna di Comunicazione della Fondazione ANIA e terminerà a fine giugno per poi riprendere a metà settembre.

Obiettivo? Raggiungere le corde della sensibilità di tutti Voi con il fine ultimo di sconfiggere questo drammatico problema che ogni giorno distrugge vite umane e famiglie.

Ancora una volta abbiamo la profonda convinzione di non sbagliare fidandoci del Vostro aiuto per diffondere sia con il passaparola e anche attraverso le forti potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione questo progetto della Fondazione ANIA. Una campagna importante, una campagna che raggiungerà la sensibilità e gli animi di molti. Una campagna e un evento che vedono protagonisti Voi, i cittadini utenti della strada, nella veste di dissuasori della velocità e dell’alcool traffico.

Grazie al Vostro aiuto potremo moltiplicare l’effetto e l’impatto della campagna di comunicazione. In questo modo potremo raggiungere, a cascata, il maggior numero di utenti inducendo una profonda riflessione sulla drammaticità del problema e sui comportamenti da cambiare.

Per questo, Vi ringraziamo anticipatamente perché certi che, in qualche modo, Vi farete portavoce di questo importante evento sociale e civico.

Sandro Salvati – Presidente Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: